Estate in Val di Funes – il paradiso della natura

La Val di Funes in estate si tinge di verde: la neve si scioglie lasciando il posto a prati sconfinati, dolci colline e pendii scoscesi. Grazie alla posizione strategica degli hotel potrete facilmente intraprendere le escursioni più belle ed emozionanti. La Val di Funes infatti è chiamata la “Valle dei sentieri”, potrete infatti scegliere tra percorsi escursionistici di ogni difficoltà, adatti sia agli esperti che ai principianti.

Numerosi sono i sentieri ad alta quota, che vi faranno scoprire e apprezzare le Dolomiti, nominate nel 2009 Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Potrete inoltre sfidarvi nel parco arrampicata ai piedi del Gruppo Odle, il percorso alta fune a Funes oppure godersi una passeggiata nel Parco Naturale Puez Odle.
Per gli amanti della bici, la Val di Funes offre itinerari per mountain bike, strutture con servizi dedicati e molto altro. Se invece siete meno sportivi, la Val di Funes offre tantissimi percorsi per effettuare delle tranquille passeggiate nella natura, scoprire il mondo geologico al Museo Mineralogico di Tiso, visitare la Chiesa di Santa Maddalena oppure perdersi tra i vicoli di San Pietro.

La Val di Funes è la meta ideale per una vacanza in famiglia. I bambini qua trovano il loro mondo: l’aria aperta, la natura e il parco giochi. Nel Parco Naturale Puez Odle potranno scoprire piante ed animali mai visti prima e molto altro.
L’estate in Val di Funes è ricchissima di offerte! Lasciatevi incantare dal suo paesaggio mozzafiato e regalatevi momenti indimenticabili.

Tramonto estivo sulle Odle