L’inverno in Val di Funes

In inverno la Val di Funes non delude mai. Troverete tante occasioni per divertirvi in compagnia sulla neve o sul ghiaccio. Sarete immersi in un paesaggio da favola: pendii innevati, piste da sci ben preparate, il cielo limpido e l’aria fresca.
L’area sciistica “Filler” nel paesino di Santa Maddalena è a misura di famiglia. La sua dimensione ridotta, le piste semplici e quelle da slittino fanno sì che i bambini si avvicinino al mondo dello sci divertendosi. Gli appassionati di snowboard invece potranno divertirsi nel Freestyile-Park.
Inoltre grazie alla posizione strategica della Val di Funes, potrete facilmente raggiungere i comprensori sciistici circostanti: l’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria, la Val Gardena, l’Alpe di Siusi, l’Alta Badia e Plan de Corones. Potrete scoprire ogni giorno piste nuove e discese sempre più emozionanti. Lungo il cammino troverete numerosi rifugi dove potrete assaporare le delizie altoatesine, riposarvi e ammirare le Dolomiti innevate.
Il Nordic Walking e le passeggiate nella neve sono un vero e proprio toccasana per corpo e mente, dandovi la possibilità di mantenervi in forma anche nei mesi più freddi dell’anno. Svariati percorsi si addentrano nei boschi innevati, regalandovi paesaggi unici. Per coloro che non amano sciare, le piste di pattinaggio a San Pietro vi aspettano.
Dopo una giornata all’aria aperta non c’è niente di meglio che concedersi un momento di relax nelle spa e nelle aree wellness degli hotel. Una calda sauna finlandese, un bagno in una calda vasca idromassaggio circondati dalla neve e i rilassanti bagni di fieno sono l’ideale dopo una giornata di intensa attività fisica.
Scoprite la Val di Funes in inverno!

Paesaggio invernale in val di Funes