Santa Maddalena in Val di Funes

Scoprite gli hotel a Santa Maddalena

Il paese di Santa Maddalena si trova in Val di Funes, nella zona denominata “a monte” proprio perché è l’ultima località che si incontra salendo per la valle. Conta circa 370 abitanti ed è posta ad un’altitudine di 1339 metri.
Da non perdere è la chiesa del paese, la quale venne costruita esattamente nel luogo in cui, secondo una leggenda, il Rio Fopal trascinò a valle il dipinto raffigurante Santa Maddalena.  Risalente al 1394, questa chiesa è circondata da un panorama unico ed indimenticabile. Con il Gruppo delle Odle alle sue spalle, offre un luogo dove poter assaporare il silenzio e la pace.


Durante la stagione estiva Santa Maddalena in Val di Funes è il posto ideale per chi vuole intraprendere escursioni nella natura. Passeggiate nei boschi, nel Parco Naturale Puez Odle e molti altri luoghi vi aspettano. Il sentiero è costellato di masi e malghe, dove potrete riposarvi e assaporare le delizie altoatesine.


In inverno la neve ricopre Santa Maddalena in Val di Funes, creando un paesaggio magico. Dal centro del paese è possibile prendere uno skilift che vi porterà nelle piste da sci più belle ed emozionanti della zona. Gli amanti dello sci alpinismo, sci di fondo, slittino, snowboard e ciaspolate troveranno piste adatte ad ogni loro esigenza: il divertimento è assicurato per tutti!


Scoprite Santa Maddalena in Val di Funes!