San Pietro in Val di Funes

Scoprite gli hotel a San Pietro

Il paese di San Pietro è considerato come il capoluogo della Val di Funes. Conta circa 630 abitanti ed è posto al centro della valle ad un’altitudine di 1130 metri. Il soleggiato paese si sviluppa intorno alla chiesa parrocchiale dedicata ai Santi Pietro e Paolo, che possiede una cupola bulbiforme alta 65 metri. Denominata “duomo della valle” per le sue grandi dimensioni, questa chiesa merita sicuramente una visita.
Durante l’estate questo paese fiorisce, ricoprendo di verde i vasti prati e le colline. È un vero e proprio paradiso per gli escursionisti: sentieri tematici, percorsi panoramici e visite al parco naturale Puez Odle! San Pietro infatti è il punto di partenza ideale per le escursioni a bassa quota, partendo dai numerosi hotel avrete la possibilità di vivere emozionanti avventure alla scoperta della Val di Funes. Gli amanti della moto e della bicicletta potranno trovare numerosi sentieri a loro dedicati: da San Pietro potrete raggiungere il Passo delle Erbe e poi proseguire verso la Val Badia. 
In inverno, San Pietro diventa la meta prediletta per gli amanti dello sci e della neve. Piste da sci di fondo, sci alpinismo, slittino, snowboard e tantissime attività vi aspettano! Potrete vivere la magia della neve compiendo ciaspolate al chiaro di luna, trekking o passeggiate nel Parco Naturale Puez-Odle.
Scoprite San Pietro nella Val di Funes!