Tiso in Val di Funes

Scoprite gli hotel a Tiso

Tiso è il primo paese che si incontra arrivando in Val di Funes. Posto su un promontorio orientato verso sud ovest, da Tiso è possibile godere di una magnifica vista su tutta la Valle Isarco e su Bressanone. È un paese idilliaco, immerso nel verde: castagneti, frutteti e vigneti vi accoglieranno.
Abitato da circa 360 persone, Tiso si trova ad un’altitudine di 850 metri.
Durante la stagione estiva il paesaggio di media montagna, vi invita a scoprire la natura incontaminata che circonda Tiso attraverso percorsi escursionistici di incredibile bellezza. Da non perdere una visita alla Chiesa parrocchiale di Tiso in stile neo-gotico e a pochi chilometri dal paese si trova la località Nave con la chiesa di San Bartolomeo, un piccolo gioiello di storia, arte e cultura.
Merita sicuramente una visita il mondo delle geodi, conservate nel Museo Mineralogico di Tiso. Scoprite queste rarità geologiche di colore viola, uniche nel loro genere.
In inverno invece troverete un paesaggio incantevole e quasi magico. Numerose attività vi aspettano: trekking e ciaspolate nella neve, godendo dell’ospitalità dei rifugi ed assaporando le specialità del luogo. Troverete inoltre numerose piste da sci, su cui potrete vivere emozionanti avventure: pista da fondo, sci alpinismo, snowboard e molto altro.